Descrizione Progetto

Modena

La bellissima città di Modena, a soli 10 km dall’Hotel Globo, è oggi una città ricca di vita e merita sicuramente una visita. Il Duomo con la Ghirlandina, patrimonio dell’ Unesco, l’Accademia, il Casa Museo Luciano Pavarotti, l’orto botanico dell’università la rendono un punto di interesse artistico e culturale, inoltre il Teatro Storchi e il Teatro Pavarotti offrono una stagione ricca di appuntamenti musicali e teatrali interessanti.

Formigine

A soli 3km dall’Hotel Globo si trova Formigine, con il suo splendido castello, costruito nel 1201, al cui interno puoi trovare il museo multimediale. Oggi importante sede culturale, Formigine con i suoi vicoli e le sue torri per 800 anni è stata protagonista di avvenimenti che hanno scritto la storia del territorio modenese.

Vignola e i Borghi Medievali dell’Appennino Modenese

In appena mezz’ora di auto potete raggiungere Vignola, con il suo castello imponente, costruito a partire dal X secolo, in posizione strategica sulla pianura per il controllo delle antiche vie. Un bellissimo borgo fa da cornice alle tre torri del Castello, di cui una costruita interamente in ciottolo di fiume.

I borghi medievali nella zona sono molti, tra cui Castelvetro, Spezzano e Pavullo, solo per citare i più vicini.